Posso permettermi di dire questa parola? Tecnologia.
Non è uno stile musicale dance degli anni 90 anche se con questa pratica si intende anche l’utilizzo di strumenti per crearla. La Tecnologia, la spiegazione di un arte, l’uso di abilità per la costruzione di mezzi per migliorare la vita quotidiana del Genere Umano… questo in termini quasi tecnici il chiarimento del suo significato.
Noi mortali che cerchiamo l’immortalità nella Tecnologia! Cerchiamo un modo al limite della disonestà, di fare breccia nei cuori e nelle menti di quelle Genti che non si appoggiano agli altri per proseguire nella vita, cerco di dare un senso logico a questa “Tecnologia disonesta” ma non trovo quasi nulla a riguardo nel vero senso del suo significato.
Mi è venuto in mente proprio ora una cosa sconcertante, se ci fosse una tassa sulla Disonestà potrei solo immaginare le conseguenze negative sull’economia di quasi tutte le famiglie, non vi pare?
Non vi preoccupate, sto tornando con i pedi a terra ma datemi un altro istante.
La Tecnologia, grammaticalmente un sostantivo pensato prima per ambienti scientifici successivamente per la massa, da utilizzare oggi, quotidianamente ogni secondo, quando siamo di fronte alla TV, quando usiamo uno di quei telefoni “intelligenti”, quando facciamo lavare i nostri indumenti dalle lavatrici che si collegano al proprio computer per tenere sotto controllo l’attività che sta facendo al posto nostro… insomma la Tecnologia è tutto è anche l’aria che respiriamo se abbiamo uno di quegli affari in casa per ripulire l’atmosfera inquinata dai nostri fiati… ah ah ah... ma dico io!
Sono coi piedi a terra ora.
Vi ricordate la “buona tecnologia” invece? Quella che tenevamo sotto al braccio quando andavamo da un amico, un po’ come fanno i francesi con il pane, ve lo ricordate? Quella che si collegava alle nostre TV e ci faceva divertire con la sua semplicità, quella che ancora oggi viene ricordato.
Avete notato qualcosa nel mio scritto? Avete visto che con alcune parole non ho omesso le maiuscole? Certo, Le parole importanti devono avere sempre un’altezza uniforme a lettere maiuscole, che come sapete vuol dire anche a chiare lettere e qui descrivo tali parole con un duplice concetto, il loro significato e la loro importanza.