La penombra della camera da letto,pareti bianche,pupi siciliani alle pareti,un vecchio armadio,comodini marocchini,nessuna cosa lasciata al caso,tutte cose che hanno un valore,apparentemente nessuno,ma nascono da una ricerca accurata che solo un occhio attento coglie.
La coperta anch’essa ha una storia,viene da un viaggio in treno in Nepal.
Ma che ne sa la gente,potrebbe vedere questo posto e pensare che è una bettola,mentre dentro c’è l’essenza, il mondo intero.
Nel letto un uomo accovacciato sulla parete destra con il suo pigiama a rughe e le lenzuola chiare.
Si alza con i gesti di sempre,la macchina del caffè impostata sull’ora lo accoglie in cucina con un odore invitante,una vecchia radio viene accesa su una stazione di musica classica,ha i capelli arruffati e tanto freddo nel suo cuore,ha deciso di vivere da solo…ma la sua scelta dettata dalla paura comincia a pesargli.
Indossa una specie di vestaglia,non una vestaglia a caso anch’essa scelta e presa in uno dei suoi viaggi,chiunque la potrebbe trovare orrenda, ma ai miei occhi anche il chiodo della parete ha un senso.
Si siede in tavola, legge la posta mentre gira una tazza enorme di caffè dove tuffera un a ricca quantità di conrflakes alla fragola.
Si colllega un attimo a internet, è completamente negato legge la sua posta……
Poi si dirige nel bagno, anch’esso semplice ma che dice molto sulla sua personalità,molti profumi,incensi, si ama….e anch’io lo amo.
Fa una rapida doccia e si veste con cura anche se molto sportivo ma è tutto sapientemente scelto e lasciato al caso.
Apre l’armadio, un ampia collezione di montgomery lo accoglie, rigorosamente inglesi, un vecchio dandy,
Si guarda allo specchio non è bello ma sexy, intrigante, fisico asciutto da adolescente,ma adolescente non è,percorre l’ingresso della sua piccola casa,all’angola due statue cinesi,raffigurano un uomo e una donna..
Le comprò per un suo grande amore,unico superstite di una storia che ha capito tardi e che ha distrutto per mancanza di coraggio,di stima,d’amore,non so.
Ma è finita.
Di lei gli rimangono oggetti in casa che ben presto butterà.
Lei è stata categorica non tornerà più
Ma lei lo ama
Ma lui è confuso
E’spettatore o partecipe della sua vita
Perché l’ha lasciata andare
Non tornerà
Ma l’ama
Fa male
Non capisco perché fa male
Semplice sono innamorato
Ma sono confuso
Sono confuso
Sono confuso