Gli esseri umani sono troppo abituati a dire "TI AMO", le famose e insostituibili 2 paroline che riescono a far sciogliere anche i cuori più freddi e restii al calore e al contatto umano...
La verità è che ora sono diventate parole "ANONIME", "SCONTATE" , "PRIVE DI VERITA'", dal momento che vengono utilizzate in ogni evenienza o circostanza, per ogni momento idilliaco e romantico e/o per ogni scusa ed errore commesso.
Nelle festività: "Auguri amore mio, TI AMO" ; come riparatore a degli errori: "Mi dispiace, ho commesso un errore, ma ho capito che TI AMO" ; in una situazione di comodo :" L'ho fatto per te, perché TI AMO" o ancora: " Devi comprendere che non è una situazione facile , la lascerò, perché io AMO SOLO TE" ; ed infine , per concludere una semplice telefonata di routine: " Ci vediamo più tardi, Ti AMO!".
No, io non credo a queste 2 parole, per me sono uno stereotipo tra innamorati, che il più delle volte si lasciano e ti ritrovi a sentirle dire in riferimento ad un'altra persona..
Eh già.. la persona che un tempo ti ha detto TI AMO , ora lo dice a un'altra..
E tutti lì a dire.. " è la vita... l'amore è così ..va e viene... si chiude una porta , si apre un portone "...
Non sono d'accordo !
Le persone non si amano alla stessa maniera, è impossibile, INUMANO, l'amore non è uguale CON tutti allo stesso modo e il risultato è uno solo: o la prima non l'hai mai amata davvero e quindi hai usato quelle paroline ,come parole di circostanza, o l'ultima non l'amerai mai come la prima"...
Altro che "chiodo schiaccia chiodo" , come mezzo riparatore per alcuni individui (in realtà, la maggior parte della specie umana) , perché poi con gli anni a seguire , subentrano i ricordi e i fatidici "se io.. se lei.." e a quel punto non si può tornare indietro o crocefiggersi per scelte risultate erronee.
Chi ha deciso che al TI AMO si debba attribuire tale valenza?? Chi ha deciso che le paroline TI AMO racchiudono un vero sentimento, quale l'amore.. solo per una questione di "tempi verbali"...?
IO AMO , voce del verbo amare , presente indicativo , prima persona singolare...
Non mi risulta che sul dizionario troviamo anche scritto : "chi lo pronuncia dice la verità", o "se lo dice è davvero innamorato".
E' per questo che non credo più alle parole TI AMO... a mio parere ci sono altre 2 parole che considero più sincere e di sicuro più veritiere di quest'ultime, e sono : "VOGLIO CONOSCERTI" , o meglio ancora "VOGLIO VIVERTI", per me c'è più amore in un voglio viverti che in un voglio amarti...
Dal momento che non si può "decidere" di amare una persona, ma posso decidere di volerla conoscere ,
posso decidere di viverla ogni giorno che segue, posso decidere di far parte della sua vita e fare entrare la medesima nella mia.
Si dovrebbe smettere di dire "TI AMO" .. e cominciare a dire "TI VIVO".