ECCO IL PARAMETRO DI DIO!

 

Rispondo alla lettera di Francisco Flores (scienziato e ricercatore) che oltre a comunicarmi delle sue nuove scoperte, mi confida di essere diventato un ateo militante.

 

Caro Francisco, l’ateismo è l’incapacità di non sapere vedere più in la del proprio naso. Il concetto di ateismo, nasce dal bisogno di dovere per forza dare una motivazione, o giustificazione ad un atteggiamento interiore o di fatto, che crediamo non possa essere compreso o condiviso dagli altri. È un po’ come l’essere gay.

Se veramente uno non crede, o se un omosessuale non ha alcuna reticenza pregiudiziale rispetto alla sua condizione, non c’é nessun bisogno di dimostrare agli altri ciò che per lui è assolutamente normale e assodato.

Non servono associazioni, circoli, fondazioni o nomi fantasiosi a marchio di questa o quella tendenza, per dover gridare al mondo: “Io la penso così”.

Negare l’esistenza di Dio, o negare l’anormalità in un atteggiamento omosessuale è come dichiararne l’esistenza e il pregiudizio dentro di noi.

È proprio nella negazione di Dio che Dio esiste. Certo non è un Dio con barba bianca e aureola, comodamente seduto sopra una nuvola, ma questa è un’altra storia.

È il disegno primordiale che fa muovere i nostri pensieri, e ci fa decidere fra il giusto i l’iniquo. Ecco il parametro di Dio!

L’ equazione, sono uno scienziato e quindi sono ateo, mi fa sorridere, ma il più delle volte è così. Questo perché, oggi, è proprio nella scienza della profanazione e nell’arida manipolazione, che si concentra la percentuale più alta di ignoranza. Per non parlare della totale assenza dei principi etici.

La scienza non è la risultante dell’intelligenza ma la sua contraffazione: una sorta di furbizia mentale applicata ad un pericoloso retaggio adolescenziale.

Lo scienziato moderno soffre di una grave patologia che andrebbe curata: il potere della violazione. Forti disturbi della personalità minano il suo precario sistema neuro elettrico.

Si può obiettare, non essere d’accordo con alcune religioni, come ad esempio quella cattolica, ma negare l’esistenza di Dio, solo Dio lo può fare.

Certo, se diamo uno sguardo al mondo che ci circonda, è difficile poter credere in Dio, ma più facilmente a Satana; Lui il Grande Trasformista, che attraverso la scienza e la tecnologia è stato in grado di assoldare la peggiore feccia umana in circolazione per attuare il suo piano di distruzione, umano, spirituale e ambientale. 

L’ america ci propone periodicamente la nascita di nuove stupidaggini, come in questo caso, i brighc  (gli illuminati), gli atei militanti di cui tu, come mi hai scritto, vorresti far parte. Ma se fossero veramente illuminati, se ne starebbero zitti e muti dentro la grotta della loro conoscenza. E poi, dimmi, si sono auto illuminati o credono che qualcuno lo abbia fatto per loro e a loro insaputa?

Ti consiglierei di entrare a far parte del coro “Cantori della Val Brembana” e approfittarne per fare lunghe e salutari passeggiate in montagna.

Perdonami la durezza e la presa in giro. Tu mi conosci!

Un abbraccio,

 

Gianni Tirelli

 

 

Tutti i racconti

0
0
9

Il paese dei piccoli 1/2

27 December 2025

C’era una volta un mondo in cui il tempo scorreva al contrario. Non era il passato a farsi più lontano, né il futuro a venire incontro: erano le persone a rimpicciolire, anno dopo anno, recuperando a ritroso ogni stadio della loro crescita. Così, chi aveva accumulato saggezza ed esperienza non [...]

Tempo di lettura: 4 minuti

0
0
12

E tu, tu mi pensi mai?

27 December 2025

Ti ho pensato, sai? Ti ho pensato così spesso che a volte mi sembravi vero, mi sembravi intero, in carne ed ossa. Mi sembravi in piedi di fronte a me, col tuo odore e il tuo fiato dentro al mio. Mi sembravi vivo, si. Eri vivo. Eri così vivo che ad un certo punto ti ho stretto forte, ti ho abbracciato. [...]

Tempo di lettura: 1 minuto

3
2
25

L'Oltre

26 December 2025

D’amore e d’odio, sublimati e coscienti, vive la mia sfera. Luce e ombra si contendono il pensiero fatto materia. Ho perso la crisalide per superare ogni tempo e visitare ogni spazio. Non mi cruccio se gli dei mancano all'appuntamento. Procedo col mio bagaglio senza aspettare il treno. Corro spedito, [...]

Tempo di lettura: 30 secondi

  • Paolo Ferazzoli PRFF: I like.
    Cogito ergo sum

  • VittorinaPerbo: La lotta tra bene e male di ascendenza romantica trova una sua pur difficile [...]

2
1
23

La Statistica

26 December 2025

Che Adelmo avesse qualche rotella fuori posto lo pensavano in tanti, ma dopo ciò che accadde non ci furono più dubbi. Quando andava in centro gli capitava di incontrare quei gruppetti di persone che “giocano” alle tre campanelle, nota truffa studiata ai danni dei turisti. Lui passava delle mezz'ore [...]

Tempo di lettura: 2 minuti

  • VittorinaPerbo: Bel racconto che parte con tutta la serietà di un esperimento di un [...]

5
4
30

Cose che capitano solo a Natale

25 December 2025

Nel camino di una casa c’è qualcosa che lo intasa. Non può essere la neve, quella scesa era lieve. Non può essere il carbone, se bruciato va benone. Sto pensando che è Natale, sarà mica un animale? Non si sa che cosa sia, però il fumo non va via. Ci si sente una gran voce, ma non pare sia feroce. [...]

Tempo di lettura: 1 minuto

11
10
181

Procopia e il Cervo - 2/2

ovvero bisogna sempre leggere con attenzione

25 December 2025

«Ecco qui» disse Procopia. «“Come trasformare un cervo volante in rospo”: andrà bene. Tanto poi so come cavarmela». Il principe-bacherozzo cercò invano di protestare, ma la principessa non ci fece caso: nessuno dà mai retta agli insetti, neppure ai Grilli Parlanti, figuriamoci poi alle blatte. [...]

Tempo di lettura: 3 minuti

  • Maria Merlo: Letto e riletto volentieri. Una favola degna di Gianni Rodari. Simpatica, dolce, [...]

  • Dax: Moolto carino.Like allo smeraldo 😊

8
6
41

Una storia dal Polo Nord

24 December 2025

Era il 24 dicembre. In Lapponia, tutti gli gnomi erano indaffarati per finire gli ultimi doni mentre cantavano a squarciagola i canti di Natale. (Hai mai provato a cantare mentre fai un pacchetto? Guarda è una cosa difficilissima, eppure a loro riesce benissimo.) Intanto Babbo Natale, sprofondato [...]

Tempo di lettura: 5 minuti

11
7
181

Procopia e il Cervo - 1/2

ovvero bisogna sempre leggere con attenzione

24 December 2025

C’era una volta, in un paese non troppo lontano, una bambina che si chiamava Procopia. Procopia viveva felice in un castello col tetto tutto d’oro zecchino insieme al padre, Re Paciocco, e alla madre, Regina Carina. Il Conte Stellario abitava giusto dirimpetto. Egli desiderava tantissimo per il [...]

Tempo di lettura: 4 minuti

  • Dax: Bello Bello.Like

  • GianlucaEgo: Bello l inizio di questa fiaba con l aiutante che è una figura della [...]

7
6
49

Maria o della Natività

23 December 2025

Milano non dormiva mai. I tram correvano sui binari, i Navigli brillavano di luci sospese e i grattacieli riflettevano il cielo notturno. Maria, stanca e affaticata, camminava accanto a Giuseppe che la sorreggeva, avvolta in un cappotto consumato. I suoi occhi nocciola, profondi e calmi, sembravano [...]

Tempo di lettura: 2 minuti

  • An Old Luca: Bravo Dario
    e con l'occasione
    un augurio di feste serene per tutti [...]

  • Davide Cibic: Scritto bene, è un racconto che ha un ritmo e un incedere inesorabili. [...]

6
3
26

Il Valore del Donare: Le Radici di una Vita di Generosità

Genitori, insegnate ai vostri figli il valore della vita e del donare e non il valore di un cellulare.

23 December 2025

Da piccolo, vivendo a Chiaiano, un paese ricco di vegetazione, a pochi chilometri da Napoli, che per molti era sinonimo di salubrità, oggi deformato, umiliato, dalle varie costruzioni che ne hanno deturpato l'ambiente e dove gli abitanti non respirano più aria pura ma polvere di cemento. Negli [...]

Tempo di lettura: 4 minuti

  • Gennarino: Gentile Paolo grazi di cuore, Un caro saluto dalla mia stupenda Napoli.
    Buone [...]

  • Maria Merlo: Tanta dolcezza e verità. Bravo!

9
13
73

GOLDEN COCOA

22 December 2025

Alex occupa la sua solita postazione accanto alla vetrata della Praline, la piccola pasticceria del paese dove vive e della quale è cliente abituale. Osserva distratto i passanti seguire col naso l'aroma di vaniglia che invoglia ad entrare. Oggi la neve spray ricopre quasi per intero la vetrata [...]

Tempo di lettura: 2 minuti

  • Smoki: Grazie Andromeda!
    Se non c'è un tocco positivo, non mi sento [...]

  • Dax: carino. ci vuole un po' di fedeve magia.Like

3
6
36

La stanza numero 49 - 3/3

22 December 2025

Ripenso a quello che è accaduto sabato, appena poche ore fa, eppure già mi sembra lontanissimo, come se appartenesse a un’altra vita. Avevo chiesto a mia sorella Maria di prepararmi una piccola borsa per un breve viaggio. Era un gesto innocente, naturale, che non le diede alcun sospetto. Poi andai [...]

Tempo di lettura: 5 minuti

Torna su