ECCO IL PARAMETRO DI DIO!
Rispondo alla lettera di Francisco Flores (scienziato e ricercatore) che oltre a comunicarmi delle sue nuove scoperte, mi confida di essere diventato un ateo militante.
Caro Francisco, l’ateismo è l’incapacità di non sapere vedere più in la del proprio naso. Il concetto di ateismo, nasce dal bisogno di dovere per forza dare una motivazione, o giustificazione ad un atteggiamento interiore o di fatto, che crediamo non possa essere compreso o condiviso dagli altri. È un po’ come l’essere gay.
Se veramente uno non crede, o se un omosessuale non ha alcuna reticenza pregiudiziale rispetto alla sua condizione, non c’é nessun bisogno di dimostrare agli altri ciò che per lui è assolutamente normale e assodato.
Non servono associazioni, circoli, fondazioni o nomi fantasiosi a marchio di questa o quella tendenza, per dover gridare al mondo: “Io la penso così”.
Negare l’esistenza di Dio, o negare l’anormalità in un atteggiamento omosessuale è come dichiararne l’esistenza e il pregiudizio dentro di noi.
È proprio nella negazione di Dio che Dio esiste. Certo non è un Dio con barba bianca e aureola, comodamente seduto sopra una nuvola, ma questa è un’altra storia.
È il disegno primordiale che fa muovere i nostri pensieri, e ci fa decidere fra il giusto i l’iniquo. Ecco il parametro di Dio!
L’ equazione, sono uno scienziato e quindi sono ateo, mi fa sorridere, ma il più delle volte è così. Questo perché, oggi, è proprio nella scienza della profanazione e nell’arida manipolazione, che si concentra la percentuale più alta di ignoranza. Per non parlare della totale assenza dei principi etici.
La scienza non è la risultante dell’intelligenza ma la sua contraffazione: una sorta di furbizia mentale applicata ad un pericoloso retaggio adolescenziale.
Lo scienziato moderno soffre di una grave patologia che andrebbe curata: il potere della violazione. Forti disturbi della personalità minano il suo precario sistema neuro elettrico.
Si può obiettare, non essere d’accordo con alcune religioni, come ad esempio quella cattolica, ma negare l’esistenza di Dio, solo Dio lo può fare.
Certo, se diamo uno sguardo al mondo che ci circonda, è difficile poter credere in Dio, ma più facilmente a Satana; Lui il Grande Trasformista, che attraverso la scienza e la tecnologia è stato in grado di assoldare la peggiore feccia umana in circolazione per attuare il suo piano di distruzione, umano, spirituale e ambientale.
L’ america ci propone periodicamente la nascita di nuove stupidaggini, come in questo caso, i brighc (gli illuminati), gli atei militanti di cui tu, come mi hai scritto, vorresti far parte. Ma se fossero veramente illuminati, se ne starebbero zitti e muti dentro la grotta della loro conoscenza. E poi, dimmi, si sono auto illuminati o credono che qualcuno lo abbia fatto per loro e a loro insaputa?
Ti consiglierei di entrare a far parte del coro “Cantori della Val Brembana” e approfittarne per fare lunghe e salutari passeggiate in montagna.
Perdonami la durezza e la presa in giro. Tu mi conosci!
Un abbraccio,
Gianni Tirelli