Amici lettori che viaggiate in metro, in bus, e nelle giornate belle o brutte della vostra vita viaggiate sulle ali della fantasia, scelta naturalmente consigliata, oggi voglio presentarvi un'amica, un artista eclettica e poliedrica, una formidabile tutto fare dell'arte è Ligure e se vi capitasse di assistere ad una sua mostra sarete travolti dal colore e da un energia cosmica, ma oggi la abbiamo tra di noi come autrice di un libro autobiografico, forse a tutti piacerebbe l'idea di scrivere la propria storia e anche Angie Macrì lo ha fatto ma non pensate che sia stata una impresa facile, volete dire che non lo sarebbe per nessuno? Certamente avete ragione ma lei ha tirato dritta sui suoi tanti dolori e la sua missione è “Questo è quello che è successo a me che sia di esempio a tutti per non cadere nelle mie stesse vicende” per Angie Macrì si tratta di camminare illuminando la strada a chi non ha bagliori di speranza, chi non vede luce, chi è senza forze indebolito dal destino e dalla prepotenza altrui, quindi ora anche per sdrammatizzare i suoi drammi gli ho rivolto le famose 9 domande e mezza, lei dice che sono troppe, non sa che adesso chi leggerà potrebbe fargliene delle altre, tranquilli Angie è così simpatica e solare che non se lo farà dire due volte e il bello di letture da metropolitana è proprio la possibilità di un confronto diretto con gli autori, il titolo del suo libro è “Angela senza terra sotto i piedi” pubblicato con Amazon e potete anche trovarlo nella rubrica delle news.
D. Da cosa deriva il titolo del tuo libro?
R. Il titolo del mio libro deriva dalla mia vita sempre in fuga.
D. La vita è bella è il titolo di un grande film tu ci credi ancora?
R. La vita meravigliosa a parer mio è stato il film più bello che abbia fatto Benigni , ed io ci credo ancora.
D. La vita in fondo è come un film oppure no?
R. La vita di noi tutti è come un film a non finire mai, tutti abbiamo la nostra storia da raccontare.
D. La tua ricetta per il saper buon vivere.
R. La mia ricetta x il saper buon vivere è : Empatia, altruismo , sincerità e tanto amore.
D. E' ora di pranzo la tua ricetta perfetta?
R. ora parlo di cibo , la mia ricetta perfetta sono gli spaghetti con sugo di pomodoro, pesto, aglio olio e peperoncino , ma si anche al burro e formaggio.
D. Hai in mano il biglietto vincente della lotteria che fai?
R. Se vincessi un biglietto della lotteria x prima cosa aiuterei mio figlio a finire la casa, farei molti viaggi, aiuterei i bisognosi e anche amici che non hanno soldi abbastanza x permettersi una vacanza.
D. La tua sensazione quando lavori la terra?
R. La mia sensazione quando lavoro la terra è indescrivibile sento un forte contatto con l’universo ancor di più se sono scalza , mi estraneo da tutto un po’ simile a quando dipingo.
D. scriverai il seguito di questo libro?
R. Non penso di scrivere il seguito di questa mia biografia, ne soffrirei a ricordar certi eventi, credimi è stata dura già a scrivere questo. Poi nella vita mai dire mai !
D. Fammi una domanda qualsiasi da ridere
R. Caro Walter tu sei un giornalista ma anche artista, andresti in giro con un paio di pantaloni arancioni e la camicia gialla?
Lo sapevo che prima o poi qualcuno me lo avrebbe chiesto, vestito così? Boh? Forse si o forse no, di sicuro posso dirti come sarà la mia bara, sarà fatta da un artista Siciliana di legno spiaggiato e tutta colorata a dripping con colori vivaci che ricordino il Brasile, amici mi dispiace, per vederla dovete aspettare ancora molti anni
…….Comunque cara Angie Macrì hai detto che non scriverai il seguito ma sei sicura che il tuo futuro non sia ben diverso dal passato? A te la risposta.