Io che ho superato molte avversità. Molte tempeste, facendomi un bagaglio di esperienze non indifferente.
Io che da quando ho capito che non si può piangere per qualcosa che non può piangere per te
ho compreso che solo la tua vita e, come la vivi è importante.
Non ho mai amato il denaro. Rende schiavi, disonesti e viziosi.
Da quando ho capito che essere legati alle cose materiali porta infelicità mi sono liberato, regalandolo,
di quello che avevo: macchine, surf, barca. Per la gente la felicità consiste solo nell'avere denaro.
Mi innervosisco quando sin dalle otto del mattino vedo persone con la testa alzata guardare uno schermo televisivo, in una tabaccheria,
dopo aver giocato, nella speranza che escano i loro numeri, oppure vederli per strada, camminare con un gratta e vinci in mano grattandolo energicamente sempre nella speranza di vittoria. Sono tutti malati. Drogati dal demone del gioco. Tutte persone infelici e non se ne rendono conto e, distribuiscono la loro infelicità a chi li circonda. Ma loro sono convinti di essere felici. Ma la felicità è tutta un'altra cosa: stare bene in salute, essere completamente liberi senza alcuna catena. Passeggiare. Godere della maestosità del mondo e della immensità dell'universo. Della bellezza e della perfezione del corpo umano. Che simile ad un fabbricato, con i suoi tubi di carico e scarico, regola tutta la funzionalità- Ammirare, ed emozionarsi di fronte ad un'opera d'arte. Emozionarsi di fronte ad un'alba meravigliosa ad un tramonto stupendo. Nell'ascoltare il canto degli uccelli. Nella nascita e nel rispetto di un fiore. Entusiasmarsi nel vedere e vivere un altro giorno. Innamorarsi. Sentire pulsare il cuore per chi si ama. Nell'incontro che ti può cambiare la vita.
La felicità è un incontro perfetto. Un momento che resta per sempre e che, anche nelle tempeste della vita, nel ricordarlo, fa ritornare il sorriso.
La felicità è sentirsi protetti da chi ha fatto della tua vita,
con la sua presenza, un Paradiso.
Da chi ti conduce per luminosi sentieri quando scende la sera.
Da chi durante il tuo sonno è presente nei sogni e ti rallegra il risveglio
al suo ricordo.
Da chi al mattino ai primi raggi di sole manifesta il suo amore con intensa e dolce poesia.