"Se vuoi ne possiamo parlare"
Per sentirmi dire cosa? Che la vostra intenzione era a fin di bene?
Ma avete la corretta cognizione di cosa sia fare il bene?
Conoscete il significato stretto del termine bene?
Pensate che basti del denaro?
Siete corrotti dal marciume morale della società dove l'unica cosa che conta nella vita è ottenere dei soldi, non importa come non importa quanti, basta incassare?
Se è uno dei tuoi argomenti te li puoi tenere in bocca.
Non tutti i vantaggi producono bene.
Minchia ci sto ancora pensando,...
avete cercato di farmi credere che dire una verità risaputa ad alta voce è diffamazione e offesa, invece far passare una persona perfettamente in grado di intendere e di volere (e a ben guardare di intendere più di chiunque altro) come una povera fessa presso un' istituzione è lecito?
Perchè cosa? per farla in barba allu santo e sottrargli la cassetta delle offerte?
Ma che vi dice la coscienza? ne avete una? Ma vi sentite quando parlate, ascoltate i vostri pensieri prima di aprire bocca e sparare minchiate?
E la cosa è ancora più scandalosa perchè viene da una donna che dopo 20 anni pensavo mi conoscesse e invece non ha capito un cazzo, mi faceva solo la carità.
Possibile non esista nessuno che capisca di cosa davvero ci sia bisogno al mondo? cioè di sentimenti reali, di umanità, di approvazione ?
Lo so che vi sembrano sproloqui da povera illusa, sognatrice, credete che non me ne renda conto ma io me ne rendo conto eccome, li vedo i vostri sguardi sbiechi e i sorrisetti che si fanno ai dementi.Ve l'ho già detto, i matti e i normali parlano lingue diverse ma i matti conoscono e capiscono quella dei normali mentre i normali non capiscono quella dei matti, e siccome non capiscono dicono che i matti straparlano e sono ingenui. Se io straparlo è perchè strapenso, mentre voi non pensate affatto.
Cara amica mi dispiace ma sono davvero davvero davvero delusa come mai nella vita.
Ti dirò intendo anche pubblicarlo questo sproloquio.