Rami intrecciati e vestiti d’arancio.
Profumo di legno bagnato e di camino acceso.
L’autunno è arrivato presto e sta già sfumando nel freddo inverno. Non mi dispiace questa sensazione, che deriva dal camminare in un viale alberato, circondata da aria frizzante. Perdermi nei miei pensieri vestiti di libertà e malinconia. Seguire un percorso dettato dal cuore, che passa attraverso un sentiero nascosto da quelle colline, che vedo in lontananza. Ti sto aspettando , se da un’ora, un giorno o una vita non ha importanza.
Il rumore dei passi sulle foglie secche ritma la passeggiata.
Eravamo qui l’ultima volta, con i nostri vestiti estivi a colorarci la pelle. Ci siamo detti la verità ? Io ero sincera, ma tu ? La promessa di rivederci ci lega ancora indissolubilmente. E se non verrai , andrà bene lo stesso perché l’amore somiglia ai sogni . E un sogno non lo puoi legare, lo puoi inseguire e coltivare come un albero.
Cammino circondata da aria frizzante , non incontro la parte che mi manca e penso a questa luce autunnale così simile ai tuoi occhi.
Pensieri slegati lungo questo sentiero alberato … una carezza ricevuta, un sorriso regalato, un bacio rubato sono i gesti sinceri che ho adagiato sul tuo cuore.
La mia speranza non la posso fermare, ogni sogno muore tra le catene della rassegnazione.
Il tempo sta scorrendo veloce e forse tu non mi hai ascoltato davvero.
Già, per chi non sa ascoltare è difficile capire ed è impossibile migliorare. Tu mi capivi,una volta. Ma ora?
Mi sento come un vento leggero che viaggia senza destinazione. Non ho catene adesso, solo libertà infinita nella mia vita.
Tappeti di foglie mi tengono compagnia, vorrei piangere ma non ci riesco. Mi sento muta , la gola amara.
Si sta facendo sera, il cielo è violetto. Giro in tondo e mi stringo nel mio cappottino. Non ci sei. Hai scelto un’altra vita.
Eppure resto convinta che nel lieto fine bisognerebbe crederci di più, bisognerebbe essere coraggiosi e tu non hai scelto .
Tornando sui miei passi penso che sei stato il mio sogno. E decido che un soffio di quel sogno me lo porterò dentro, cucito tra le lacrime che non sono riuscita a versare.