Quasi mi viene il vomito, per ciò che siamo riuscite a dire e a non fare.
Per ciò che siamo riuscite a promettere e a non mantenere. Per le parole al vento, per quelle scritte su pezzi di carta, con i nostri adorati pennarelli colorati. Giuro, se ci penso smetto di sorseggiare questo succo di frutta.
Ma dico, com’è possibile?
Dove siamo finite 'noi' ?!
Ieri mi è capitato di riaprire quella dannata zip. Mi sono ritrovata fra le mani pezzi di cuore.Bigliettini, scontrini, lettere, disegni. E parole, parole, parole. Risate, gioia, momenti, fotografie. Conservo ancora tutto questo? Certo. Oddio, ecco, a dir la verità ho trovato anche le lacrime. Quelle che abbiamo versato insieme, strette in un abbraccio; ho scovato i segreti, quelli che abbiamo rivelato l’una all’altra, nel buio di una notte passata insieme. Ho riscoperto mani intrecciate, ho rivisto i tuoi occhi grandi. Ho rivissuto scene imbarazzanti, attimi di cui solo io e te siamo a conoscenza, momenti di panico, istanti di pura follia. Ma sempre, sempre insieme. Se ci penso, tuttavia, credo che sia ancora Tu l’unica persona che mi conosce… meglio di Me.
Eppure, quasi mi viene il vomito. Per quelle bugie, per queste bugie. Già, perché forse quelle emozioni le ho vissute solo io, nella mia mente. Forse, tutto ciò è stato significativo solo per me. Forse, mi sono solo illusa di non essere sola. Io sono sola, lo sono sempre stata… con te o senza te.
E’ che… quasi mi viene il vomito, al sol pensiero di sentirmi doppiamente sola. E al sol pensiero che questa, oh no, non sia una condizione destinata a mutare.
Non mi resta altro che salutarti… è un addio?! Non lo so. Per adesso, ciao, ‘Amica’.