Oggi voglio essere un uomo sandwich, mi trovo davanti la fermata e sto aspettando Giulia per scendere sotto la metro, eccola che arriva.
-Ciao Walter, sei pronto a fare l'uomo sandwich?
-Si certo.
Amici lettori di letturedametropolitana, non posso farvi morire di curiosità per chi non lo sapesse l'uomo sandwich è una figura umana con un cartello pubblicitario posto davanti al petto e con un altro nel retro tenuti insieme da due bretelle, devo fare pubblicità al progetto "mosaichiamoci artisti per sempre" parte integrante del mosaico di Andreina che ha aperto l'iniziativa di crowdfunding sul sito eppella. com - oltre a fare l'uomo cartellone pubblicitario oggi darò anche un senso artistico a questa operazione, intratterò insieme ai miei amici accompagnatori i viaggiatori con le mie poesie improvvisate, sarò un giullare, un menestrello un cantore un po cazzaro ma a fin di bene perché la nostra amica artista Andreina entro il 15 Giugno deve raggiungere l'obbiettivo di raccogliere i fondi necessari per finanziare il progetto.Di che cosa si tratta? Tutto inizia con un mosaico speciale che si stà realizzando alle porte di Arezzo in un paesino INDICATORE un nome che sicuramente non vi dirà nulla eppure lì si stà realizzando un opera d'arte speciale, inoltre parallelamente a quest'opera ci saranno altre iniziative grazie alle quali l'arte sarà quell'essenza vitale che renderà felici tante persone ma per fare questo servono fondi, pertanto ora vado a lavorare, Giulia puoi annunciarmi?
-Certamente, signore e signori un attimo di attenzione Vi presento Walter che vi allieterà il viaggio con i suoi componimenti verrà accompagnato da Dario alla batteria, Alida alla chitarra, Flavia e Bibbi vocalist, qualcuno di voi ha una richiesta?
-Me la dici una poesia amorosa?
-Molto bene per te ecco "Amore mio dolce"
Amore mio sei dolce come uno babà, che te possino ammazzà me fai morì, se penso a te vedo il cielo blu io ti voglio sempre più, senza di te non sò che farei e allora eccomi quà, me voi sposà?
-Io vorrei una poesia sui fiori.
-Aspetta lasciami pensà.
I fiori sono colore, profumo, vita e armonia in città ce ne vorrebbero di più, canta insieme a me sei il fiore della vita mia che brilli lassù.
-E sulla libertà che ce dici?
-Aspettate qui ci vuole una rullata di batteria!!
Tarattattattttattatttaaaaa!!!
-La libertà è una cosa bella , la più bella, libero di correre, di ridere, di parlare, di sognare, la conquisti con il cuore e con la forza di volontà guai a che ce la tocca.
-Io vorrei una poesia su Renato Zero.
-Eccola.
-Renato è poesia con le note, storie di vita, parole belle la gente lo ama lui ama la gente e questa è arte, la più sincera.
-E sul lavoro?
-Eh questa è difficile!!
-Il lavoro è necessario per campare, per vivere, per sognare un futuro migliore e poi mannaggia chi non lavora neanche fà all'amore.
-Prima che scendo mi dici quella sul mare?
Certo.
-Vado al mare a vedè le chiappe chiare, porca zozza il sole scotta, me lesso i piedi, vado de corsa a metteli a mollo, ecco il cavallone e dentro me ce butto, e come un ragazzino me diverto.
-Io voglio la cioccolata!
-Perchè no?
-Amo la cioccolata, quella sulla torta, sul gelato, nel cornetto, quella calda nella tazza, quella dei cioccolatini pure quella sulle dita che ho rubato dentro al vasetto l'altro giorno.
Le poesie contiunuarono fino al capolinea, la gente intorno ha bisogno di qualche minuto di cose varie ci ha perfino applaudito e dato che è fantasia ci hanno anche portato in trionfo a me uomo sandwich con i miei amici che mi accompagnarono con simpatia e fantasia per fare un favore ad Andreina e il suo mosaico che in realtà e anche di più, voi informatevi e non ve ne pentirete.