Mentre passeggiavano lui aveva scartato tutte le pizzerie e i ristoranti, erano giunti ad una pizzeria dove lei non sarebbe mai entrata, spoglia, brutta, squallida, neanche il bancomat prendeva
Lui le chiede “Va bene qui?” “Ma certo risponde” lei, se ce l’avesse portata un amico o chiunque altro lo avrebbe mandato a cagare, abituata come era lei, comunque in quel momento era lui che voleva, e anche se l’avesse portata a mangiare le cavallette avrebbe accettato.
Aveva intuito il suo imbarazzo con lei, ma non capiva, o meglio era meglio far finta di non capire, se no era da mandarlo subito a cagare, ma lei lo amava e lo voleva, se lo era messo in testa e lo avrebbe preso a qualunque costo.
--------
La pizzeria era squallida, si vergognava ad andare nei locali con lei, si ogni tanto doveva farla uscire, la guardava seduta a fianco a sé e non riuscì a trattenere un pensiero, gli venne spontaneo pensarlo ad alta voce …la guardò con un aria tra lo stupito e lo schifato… ”Che ci faccio io qui con te?” lei non capiva o faceva finta di non capire o non poteva essere che aveva detto ciò….
Ma lui la guardò ancora.
Aveva in mente un'altra ed era seduto a un tavolo di una squallida pizzeria dove mai e poi avrebbe portato l’altra né una qualunque delle sue amiche.
Perché era lì con lei?
Che ci stava uscendo a fare, in fondo si poteva chiudere la storia con due o tre sani rapporti sessuali, a che pro vedersi fuori.
Era confuso. Da una parte era attratto e dall’altra non la voleva.
Sperava appunto che nessuno dei suoi conoscenti lo beccasse con lei, non avrebbe saputo cosa dire, come giustificare la questione.
Non era per il suo aspetto esteriore era per lei stessa.
Un lavoro comune, un ex marito che lui non aveva mai stimato, quell’accento romano che ogni tanto usciva fuori, aveva anche una figlia.
Decisamente no era scomoda.
Poco colta
Non conosceva l’arte.
Insomma tra le altre cose ha sempre un aspetto cosi positivo, neanche un po’ sul depresso, no assolutamente troppo semplice per lui.
Basta se proprio lei avesse insistito se la sarebbe sbattuta ancora un po’ e poi si sarebbe stancata da sola.
Ma mai più in pubblico
Niente conoscenze di amici
La figlia non voglio neanche sapere come si chiama
Anzi da una parte meglio che ce l’ha così è impegnata e mi rompe meno i coglioni.
--------
Perso nei suoi pensieri si accorge solo ora che lei versa una lacrima non sa che presto ne versare lui ancor di più.