Il nostro amichetto e collega Giuseppe Scilipoti ha riesumato vecchi raccontini, l’idea mi è piaciuta ed ho fatto lo stesso (ovviamente con i miei)
15 settembre 2007
Terminillo: Rifugio Massimo Rinaldi:
Mentre stiamo prendendo il sole su delle sdraio, alle nostre spalle arriva una coppia. Lei esordisce dicendo "Che vista meravigliosa" Lui: "Sì, carina, ma non potevamo andare da un'altra parte?" Lei: "Ma io volevo condividere con te questa meraviglia" Lui: "Sì, ma io a 2.300 metri me rompo li cojoni, almeno potevo aspettarti in macchina così intanto sentivo le partite" Non abbiamo potuto guardarci in faccia finché non se ne sono andati, sarebbe stata la fine!
11 maggio 2009
A mezzanotte ed un quarto siamo andati a letto ed abbiamo spento la luce, la stanza si è illuminata grazie ad una lucciola che girovagava. Dopo un po’ mi si è posata sul cuore, a quel punto, muovendomi lentamente, ho aperto la serranda e gentilmente l’ho fatta uscire.
Fin qui poetico ma normale, ma quando scrissi il fatto su Facebook la maggior parte dei commenti metteva in primo piano il posto dove abitassi, a Monterotondo sulla Salaria, una strada molto frequentata da… lucciole (a Roma sono le proponenti in leasing di amore mercenario)
24 giugno 2009
Un anno che ci ha lasciati Claudio Capone, ho capito che rimarrà per tanto tempo tra noi quando oggi, entrando in un museo della bassa Toscana, ho sentito la sua voce dietro di me. Era lo speaker. Un brivido mi è passato nel corpo. Per un centinaio di anni potrò risentirti in giro per l’Italia.
30 giugno 2009
Ludovica Marineo ad un mio commento su Facebook in cui dicevo che non avevo nulla da fare mi rispose:”scrivi un libro!” Forse fu l’inizio.
4 luglio 2009
“Ti piace la busta gialla? Compra quella blu!” Ikea mi fa incazzare!
10 luglio 2009
Se ascoltate “The Fool on the Hill” dei Beatles su una spiaggia al tramonto mano nella mano e quando passa il gabbiano nel pezzo ne passa uno vero, vorrà dire che la persona che è con voi è quella giusta per tutta la vita! (Neanche Paolo Foxy Lady saprebbe fare di meglio)
14 agosto 2009
Quando anche le cassiere dei supermercati iniziano a riconoscerti, vuol dire che ormai abiti in zona da troppo tempo!
2 settembre 2009
In un piccolo cimitero a Mentana, vicino Roma, alla ricerca del proprio passato per l’albero genealogico: Caldo afoso, solo noi e due vecchiette, una delle due fa all’altra:”non c’è un’anima!” Mi è uscito spontaneo:”Cavolo, è pieno!”
9 novembre 2009
Dentro al cimitero: ”Strano, non ci sono sensi unici”
”Non si può dare un senso alla morte!”
13 agosto 2010
È entrato un grillo in casa, Alida ha deciso che due saggi rompiballe in casa sono troppi e quindi avrei dovuto eliminarlo, però era troppo dolce, quindi, prima che ci arrivassero i 3 gatti malefici, l'ho catturato sotto un bicchiere di plastica e l'ho rimesso in libertà
5 ottobre 2010
Vietata ai minori: oggi in tabaccheria a Monterotondo, vedo tra gli articoli per fumatori i "microbocchini". Dico ad Alida, "guarda! La specialità delle Lilliputtane!". E' uscita di corsa, non capisco perché!!
10 ottobre 2010
Alida vede il libro delle "Mille e una notte" a € 9.90 e mi dice: "Lo compro, mi piacciono le favole!" Le rispondo:"Ma dai, fra poco ti arriva quello di Berlusconi gratis!" ... ho sentito ghignare intorno a me.
22 ottobre 2011
Una vecchietta attraversava la strada sulle strisce pedonali senza guardare, ho pensato “Di gente che ha ragione sono pieni i cimiteri!”
--------------------------------------------
Tanto va la gatta al lardo che le si alza il colesterolo.
Ho conosciuto una cozza con la scogliosi.
Rosso di sera, anche questo mese non resti incinta.
“Mutatis mutandis!” È un chiaro invito a curare l’igiene intima cambiando
almeno gli slip?
Cartelli sugli autobus: “Non sostare in piattaforma” Chi ti costringe a starci? Scendi!!!
“Attenzione, carichi pendenti” Devo mettere una briscoletta per fermarli!
Chi fa da se è un onanista.
“Nutro le mie riserve”, come dice l’allenatore all’ora di pranzo a chi non andrà in campo.
Sei stupido come una vacca che scappa dall’India
C’è chi il caffè lo prende corretto e chi con la bocca
"Le serve altro?" "Basta, grazie" Le parole magiche che ti piace ascoltare quando hai il numeretto successivo!