Amici lettori, voi che tutti i giorni nei luoghi più disparati leggete le nostre storie, poco sapete degli autori delle medesime, magari di qualcuno sì, ma credo che della maggior parte, oltre l'immagine del profilo, comunque poco sappiate e così eccomi quì, ho deciso di rivolgere 10 domande al volo ai nostri autori di letturedametropolitana per farveli conoscere un pò di più, 10 domande varie dalle quali scopriremo qualcosa, anche solo pochi accenni della loro intima essenza, ritengo che un autore non possa vivere distaccato dal contatto con i lettori, non può nascondersi, non può isolarsi, l'autore ha motivo di esistere se ha lettori che lo leggono. Un autore io lo paragono ad un attore di teatro, avete mai visto un attore recitare senza pubblico? Questo è quello che pensa il sottoscritto e perciò ringraziando Dario De Santis e letturedametropolitana per la disponibilità ora apriremo le danze.
P.S.
Musica consigliata di sottofondo un pezzo qualsiasi di Eric Clapton.
1)Perché scrivi?
Ho dei personaggi nel cervello che premono per uscire, però, visto che sono bastardi, non mi rivelano nulla se non mentre scrivo la loro storia.
2) Sei ottimista?
Non più, lo ero, ora sono diventato pessimista perchè mi hanno fatto diventare così con la cattiveria, l'ultimo anno è stato terribile.
3)Il tuo genere preferito?
Fantascienza, da Isaac Asimov ad Arthur Clarke, però amo anche la narrativa.
4)Il tuo sogno nel cassetto
Sento che ormai non mi possa più permettere altri sogni, vorrei solo cercare di finire quelli in sospeso.
5)La colonna sonora per il tuo libro "Trilogia gastrica"?
È già strapieno di musica, c'è addirittura una vacanza sulla luna in cui i protagonisti seguono concerti olografici completi di odori (ovviamente quelli di Bob Marley).
6)Cinque aggettivi per "Trilogia gastrica"?
Preferisco parole: Incompreso-parentale-viaggio-amore-tristezza-fantasma.
7)Ci sarà un seguito alla "Trilogia gastrica"?
Lo stò già scrivendo, quarto e mezzo quinto sono stati già creati ormai i protagonisti sono i figli diventati maggiorenni che portano i due genitori nello spazio alla ricerca di nuove avventure.
8)Scriverai anche a 100 anni?
Morirò molto prima... ma spingendo tasti.
9)Un giorno, di chi vorresti scrivere la biografia?
Isaac Isamov, l'ho sempre amato ho letto tutti i suoi libri, quelli della "Trilogia galattica" cinque volte con scadenza decennale.
10)Come deve essere il tuo lettore preferito?
Uno che s'immerge nell'atmosfera del racconto senza rompere le balle "Manca un accento, quì non c'è una virgola, attento birbantello" anche se rimarebbero delusi, io sono andato a scuola dai preti e non faccio errori!
Amici lettori ho ringraziato io da parte vostra Dario, mi raccomando seguite i suoi prossimi appuntamenti su letturedametropolitana, il nostro amico non scrive mai cose a caso e sappiate che anche se sembra timido e pessimista (pessimista? ditemi di questi tempi chi non lo é) lui ama la scrittura con una passione appassionatamente travolgente, pertanto vi consiglio di lasciarvi coinvolgere dai suoi racconti, di sicuro non vi annoierete.