Una merdosa notte invernale a Messina, siamo all’incrocio tra il San Martino e viale Europa. Flusso pressoché nullo di auto. Scatta il rosso e al semaforo si blocca una Golf, una Golf dell’80, vernice pastello scrostata e marmitta che sputa nell’aria il prodotto virale del diesel ormai quasi andato. Il tizio alla guida ha acceso una Camel, l’ennesima, aspira e aspetta che il congegno del cazzo là fuori gli dia il via per continuare il suo giro.
- E sbrigati, fottuto semaforo!
Controlla il retrovisore, ci scorge riflessi due fari che si avvicinano, rapidi, puntando diritti sul culo del Golf. Un attimo prima che avvenga lo schianto i fari deviano svanendo dallo specchietto. Il tizio si volta, invidia un istante gli stronzi che hanno accostato quest’SLK di fianco, li osserva, poi ritorna a imprecare contro il semaforo.
- Merda, non scatta più!
Fa un tiro di Camel, si volta di nuovo verso il Mercedes. Gli stronzi stanno indicando dalla sua parte, sì, fanno cenno, lo stanno chiamando. Cos’hanno da rompere il cazzo?
E’ ancora rosso. Il tizio tira giù il finestrino, dall’SLK fuoriescono chiare le note di “Otherside”. Gli stronzi non avranno più di 20 anni.
- Che volete?
- Solo un’informazione
- Sbrigatevi, sta per scattare
- Certo, ci dica soltanto se ha freddo
- Cosa?
- Le ho chiesto se ha freddo
- Voi che pensate?
- Noi crediamo di sì
- Indovinato
- Allora riscaldati con queste, testa di cazzo!!
Soltanto un momento, giusto il tempo di rendersi conto di quanto sta per succedere. Nessuna possibilità di difesa, neanche un istante per la controffensiva.
Lo stronzo alla guida le accende, quell’altro si sporge, le scaglia, e la coppia di molotov scatena l’inferno nell’abitacolo della Golf infrangendosi contro il volante.
Il tizio è avvolto in un attimo dalle fiamme, il suo corpo devastato come le finiture consunte dell’auto. Adesso è comparso il verde! Adesso lo stramaledetto semaforo si è deciso a scattare!
L’SLK riparte sgommando, lo stronzo alla guida tiene d’occhio il falò, mentre se ne riduce l’immagine nel cristallo retrovisore. Poi si volta verso il collega e quello gli ricambia lo sguardo ghignando.
- SEI UNO STRONZO!
- Hey che ti prende?
- CHE CAZZO TI AVEVO RACCOMANDATO?!
- Ok amico, sta calmo
- ALLA FACCIA!!!! MERDA, TI AVEVO DETTO MIRA ALLA FACCIA!!
- Ok ok
- LA PROSSIMA VOLTA MIRA ALLA FACCIA!!!