De mysteriis dom Sathanas
Questa mattina mi son svegliato tutto piagato.
Una estesa colonia fungina mi ha invaso le mie parti molli.
Sono infestato da macchie chiare e pruriginose come la tigna, che vanno dalle carotidi fin giù allo scroto.
La Candida complex mi rammenta che provengo dal mondo dei vermi, la mia tomba-casa è rimasta disabitata a a tre metri sotto terra.
Qualche puttanella occasio-a-nale deve avermi fatto questo regalo spongiforme, ed ora mi scortico a sangue il collo, il torace, e le pelvi, inter-regno di sua maestà Amanita Falloide.
Questo fallocentrismo che la natura non perde occasione di rivendicare ad ogni sua manifesta et occulta emanazione, come il Dio Pan in erezione perpetua.
I funghi abitano ogni essere vivente, ne sono gli antenati. A dirla tutta è l’essere vivente che infesta i funghi e non viceversa. E quando l’essere è troppo bilanciato, con un ph. neutro, ionizzato ed alcalinico, allora i saprofiti rivendicano il proprio potere, si risvegliano in maniera virulenta, lo colonizzano fino a divorarlo e vomitarlo sotto forma di spore.
Il cancro è un saprofita particolarmente antisociale e deviato.
In effetti, il mio stato è uno stadio terminale sospeso, sono fungo tra i funghi.
Un non vivo.
Il Nosferatu succhiato dalla candida
Le essenze, gli oli, gli apparecchi medicali ad altissimo campo Tesla 5000, non sono serviti a riportarmi nel regno dei vivi. La candida è venuta a suonarmi la campana a morto.
E ricordate che se il suono della campana si avverte allora è buon segno, perché significa che risuona per altri.
Sussurri e grida strozzate.
Casualmente l’occhio mi cade sulla vetrina di riviste scientifiche di una edicola.
Il titolo del mensile La Scienza per pochi, esclama in grassetto - C’e’ vita oltre i raggi gamma
Sfoglio la rivista ed in una trance serotoninergica leggo testuali parole
In fisica nucleare i raggi gamma, spesso indicati con la corrispondente lettera greca minuscola γ, sono le radiazioni elettromagnetiche prodotte dal decadimento radioattivo dei nuclei atomici.
Sono delle radiazioni a frequenza molto alta e sono tra le più pericolose per l'uomo, come tutte le radiazioni ionizzanti. La pericolosità deriva dal fatto che sono onde ad alta energia capaci di danneggiare irrimediabilmente le molecole che compongono le cellule, portandole a sviluppare mutazioni genetiche o addirittura alla morte.
Sulla Terra possiamo osservare sorgenti naturali di raggi gamma sia nel decadimento dei radionuclidi sia nelle interazioni dei raggi cosmici con l'atmosfera; più raramente anche i fulmini producono questa radiazione.
Ed ancora
Interazioni con la materia[|
Ciclo CNO
Quando un raggio gamma attraversa la materia, la probabilità di assorbimento è proporzionale allo spessore dello strato, alla densità del materiale e alla sezione trasversale di assorbimento. Si osserva che l'assorbimento totale ha un'intensità esponenzialmente decrescente con la distanza dalla superficie di incidenza:
{\displaystyle I(x)=I_{0}\cdot e^{-\mu x}}
dove x è lo spessore del materiale della superficie incidente, μ=nσ è il coefficiente di assorbimento, misurata in cm-1, n è il numero di atomi per cm3 (densità atomica) e σ è la sezione d'urto misurata in cm2.
In termini di ionizzazione, la radiazione gamma interagisce con la materia in tre modi principali: l'effetto fotoelettrico, l'effetto Compton e la produzione di coppie elettrone-positrone.
Insomma mi si apre un mondo. Ciò che madame Mary Shelley aveva ipotizzato ed intuito nel suo Frankestein era solo a due passi dalla verità scientifica.
Riportare la materia inorganica a quella organica attraverso un fascio di raggi gamma.
Chissà se anche il miracolato Lazzaro non sia stato investito da una raffica di radiazioni gamma e che quindi la figura di Cristo stessa non sia da intendersi in maniera allegorica come incarnatasi in carne viva e sofferente attraverso raggi ad altissima frequenza capaci di modificare il nucleo primigenio e geneticamente codificato di un organismo vivo.
Io non posso sapere se questo esperimento con innumerevoli variabili indeterminate mi farà trascendere una volta per tutte il gap tra vita-morte ma posso assicurarvi che una candida complex vi debiliterà fino a ridurvi a spore, e posso garantirvi che questi taccuini del qui presente-assente Dottor Salazaar, nel caso possiate maleficiarne, seppur non vi daranno l’elisir dell’eterna giovinezza almeno saranno una guida verso l'eterna decomposizione.
FINE