Parliamoci chiaro una volta per tutte, l'omosessualità non è una scelta. Non si scegliere di nascere con gli occhi verdi o marroni, non si sceglie di aver le labbra carnose o il naso pronunciato. L' essere gay o lesbica lo ribadisco ancora una volta è un tratto distintivo di ogni persona che fa parte del nostro DNA.

A distanza di 8 anni dal mio coming out e aver preso consapevolezza del mio essere lesbica, decido di stilare una classifica semi ironica sulle 10 buone ragioni per essere una lesbica. 
 
1-       Seno! Tette! Zinne! Pere!
Piccole o grandi, le tette hanno un fascino nascosto che mi è sempre piaciuto! Mi tocco le mie, figuriamoci quanto mi diverto con quelle della mia ragazza.


2-       Clitoride & Co.
Non so voi ragazze, ma aver a che fare a letto con una persona che sa esattamente dove mettere le mani (e non solo) e conosce la vostra intimità non è per niente frustrante. Tutt’altro direi!

 


3-       Sniff Sniff- una quasi parentesi olfattiva.
Le ragazze profumano sempre di buono, che sia deodorante, profumo alla fragola, balsamo per capelli, creme corpo  o deodorante maschile difficilmente le sentirete puzzare di sudore e testosterone. Perciò evviva le ragazze pulite, profumate e che sanno di buono!


4-       Peli! O meglio l’assenza di peli.
Ora a meno che non decidiate di frequentare una femminista radicale che non si depila per niente, il che comprende la crescita degli antiestetici e ispidi baffetti neri, normalmente le ragazze sono più o meno depilate, tengono il proprio pube curato come un giardino (ricordate la famosa canzone di Grignani: Ti raserò l’aiuola?), accarezzare gambe lisce è veramente piacevole. Noi donne d’altra parte sappiamo, al contrario dei maschietti, apprezzare la fatica che una donna fa per depilarsi dall’odiata ceretta, al silk epil fino al famigerato rasoio. Anche se ogni tanto c’è l’ombra della ricrescita nessun timore donne! Ci piacete comunque!


5-       Romanticismo/Sensibilità/Dolcezza come non vivere una fiaba.
Anche la lesbica più mascolina è dotata di una dolcezza e sensibilità (a volte solo nascosta in profondità) maggiore di qualsiasi esemplare di sesso maschile, sicuramente esistono ragazzi dolci/sensibili (specie rara) che comunque non riusciranno mai a equiparare l’empatia che può crearsi tra due ragazze. 


6-       Mestruazioni.
Si ok questa non è una vera e propria buona ragione. Sincronizzare i due cicli non è semplice e spesso diventa un problema per il sesso.

Tuttavia una donna comprende gli sbalzi ormonali e la tua rabbia. Inoltre è capace di comprare una confezioni di assorbenti al primo colpo, aggiungendo un barattolone di nutella e una confezione di buscopan. Al contrario un uomo ti guarderà e saprà solamente dirti: Capirai cosa vuoi che sia un mal di pancia! (espressione con sopracciglio alzato e mani sui fianchi)
Insomma una donna sa capire al volo e non solo usa maggior diplomazia in quei giorni, ma ti coccola con tutta la premura del mondo perché sa cosa significa AVERE IL CICLO!


7-       Scambio abiti? Sì grazie!
Nonostante dopo il motivo numero 6 so di avervi convinto appieno del perché sia meglio stare una ragazza vi elenco gli ultimi tre.

Ora penso di parlare a nome dell’intera categoria (lesbo) quando dico che ci piace generalmente la comodità e la praticità dei vestiti, ma se avete la fortuna di avere la solita taglia o numero di scarpe significa avere sempre qualcosa di riserva da mettere in caso di disperato bisogno. Certo non sempre sarà facile se voi siete una tipa super femminile e lei molto maschile, ma andiamo lo scambio di vestiti è un altro valido motivo.


8-       Gravidanze e non!
 Argomento piuttosto scottante che potrebbe scatenare diverse  controversie.
Attualmente la situazione del nostro paese è piuttosto retrograda circa adozione e fecondazione per coppie gay. Tuttavia  decideste di avere figli all'estero, avete una probabilità del 50% di evitarvi nausee da gravidanze, noiose visite dal ginecologo, parto, smagliature ecc… in quanto potrebbe affrontare tutto questo la vostra ragazza! 

In contrapposizione a quanto detto prima se non vorrete avere figli, non ne avrete, non c’è nessun rischio di gravidanze indesiderate!


9-       La pubblicità di Intimissimi
Non voglio sembrare femminista/maschilista/sessista ma il 90% scene di nudo di pubblicità e film sono di natura femminile, perché non apprezzare ciò che Madre Natura (per altro donna e sicuramente lesbica) ha fatto? Ma non si parla solo di modelle, ma di attrici e cantanti che stuzzicano il nostro immaginario erotico.


10-   Lella Radar
Ovvero il lesbo-radar, quella capacità o naturale istinto che vi permetterà di riconoscere altre donzelle del vostro stesso orientamento sessuale. Si lo ammetto a volte vi sembrerà rotto, della serie: Ma siamo sicuri che funziona? 

 

Tutti i racconti

2
3
18

La fermata

21 November 2024

Siamo sette alla fermata, è umido ma i saluti fioccano. Siamo un gruppetto abitudinario nel quale Crocefissa spicca. Guarda le moldave, le russe e le africane con distacco. Se non avessi giurato sui miei figli di tacere le spiegherei che la fermata è il punto dove i mezzi pubblici stradali si [...]

Tempo di lettura: 2 minuti

  • Ellissa: la vita è un continuo ricercare un' equilibrio tra noi e gli altri. [...]

  • U1657: Santa crocifissa!!!

1
3
11

Egregio Sig.Ictus

21 November 2024

Ex alza il viso dal piatto al ristorante e la vita è cambiata in un solo istante. Il suo viso è una ridicola maschera tanto che immediatamente penso stia facendo lo sciocco, la ragione non vuole vedere l’abisso che mi aspetta se solo lasciassi entrare i pensieri logici. Poi tutto precipita. Capisco. [...]

Tempo di lettura: 1 minuto

  • Vally: Grazie Dario.
    Buona giornata

  • Adribel: Mi sono venuti i brividi ma penso che il sig. Ictus sia un ver0 signore, determinato [...]

1
3
11

Le mollette

21 November 2024

Ho sempre odiato stendere i panni. Sempre. Lo faccio solo perché mi piacciono le mollette. Ho mollette sparse per casa e spesso ancora attaccate a lenzuola, pantaloni e camicie che ritiro e piego in modo rapido e ripongo in luoghi riparati e sicuri chiamati armadi. A volte indosso i miei vestiti [...]

Tempo di lettura: 1 minuto

  • Adribel: Ma che bel testo, alleggerisce il cuore, complimenti.

  • Ecate: Grazie!!! Mi fa piacere alleggerire i cuori :-)
    @Dario: un corso accelerato [...]

1
7
11

Racconto ln breve la schiavitù dal cellulare

Le persone sono portate a schiavizzarsi.

21 November 2024

È già da tempo che le persone non ragionano con la propria testa, ma con la testa degli altri. Cioè di quelli che manipolano gli individui per portarli a raggiungere gli scopi che si sono prefissati, e la gente crede che tutto si svolge nell'interesse e nel bene dell'umanità- (Praticamente schiavizzarsi [...]

Tempo di lettura: 1 minuto

  • Gennarino: Dario Mazzolini: Grazie per il tuo commento. Un saluto da Napoli. Buona giornata

  • Rubrus: Si diceva lo stesso della TV, del cinema, dei fotoromanzi... internet è [...]

5
11
22

Il caffè col babbo

20 November 2024

È uno dei miei ricordi più belli. A prima vista può sembrare banale ma non lo è. Avevo preso l'abitudine, a metà mattina, di bere il caffè col papà. Ovunque mi trovassi per noi era un'appuntamento fisso. Se potevo andavo a casa dei miei, altrimenti lo bevevo con lui a distanza: dai clienti se ero [...]

Tempo di lettura: 1 minuto

  • Ecate: mi hai commosso.... le vite "sbilenche", stai tranquillo, sono le [...]

  • Dario Mazzolini: grazie Ecate. Se sapessi cosa ho combinato... grazie di cuore per avermi ascoltato.

2
1
7

Condanna D'Amore

20 November 2024

Condanna Ad ogni battito di ciglia i suoi occhi indigo sprigiona in me ardente ardore. Ha dimenticato il mio sole caldo nel suo vascello come astro d'amore in quei fluttui delle sue tribolazioni. Ero al suo fianco come ancora di salvezza per non farla annegare, conficcata nella sabbia della sua [...]

Tempo di lettura: 30 secondi

2
3
21

Doppio sogno (2/2)

PG
19 November 2024

Nomina Omina. C’è un destino nei nomi, come nelle collocazioni geografiche. Quella di Los Angeles, confinante con il mare del tramonto giustificava una nota malinconica e decadente, come le palme del vialone mi suggerivano con garbo. Forse avrei potuto inserire questo pensiero, che mi pareva passabilmente [...]

Tempo di lettura: 5 minuti

  • Rubrus: Un buon racconto, ben costruito, con una trama ben articolata e ben scritto. [...]

  • Gennarino: Molto bello. Bravo

2
3
30

Goal

19 November 2024

Fare il medico gli piaceva. Dopotutto non era un lavoro pesante come fare il fonditore. E lui per tanti anni di estate quando chiudeva la scuola il fonditore lo aveva fatto davvero. Dalla mattina alla sera insieme al suo babbo. Di quei giorni lontani gli erano rimasti sulla pelle del dorso delle [...]

Tempo di lettura: 1 minuto

  • Cavallaselvatica: un goal indelebile, le emozioni che lo circondano sono infinite. complimenti

  • Adribel: Il passato, spesso si vorrebbe fare un rewind e si vorrebbero sistemare cose [...]

1
3
17

La luna in una stanza

Ispirata a "il cielo in una stanza"

19 November 2024

La luna in una stanza Varco l'uscio, chiudo la porta, accendo la luce, mi trovo solo con la luna. In una stanza.

Tempo di lettura: 30 secondi

  • L’esilioDiRumba: Ciao @Dario, apprezzo il tuo commento praticamente immediato e la tua opinione. [...]

  • Adribel: Solo, è questo il punto, essere soli, capita, a molti.

5
8
26

Sensuale

18 November 2024

Ho scompigliato i tuoi capelli stelle filanti di argento e oro Ho baciato i tuoi occhi di mandorle e miele la tua bocca letizia di scandalosa grazia Ho baciato I tuoi seni che sono onde di mare Il tuo innocente candore di lussuria, estasi che trascende il corpo, in un triangolo oscuro di umido [...]

Tempo di lettura: 30 secondi

  • PRFF: Eros, Bacco, un goccetto di innocente perversione, un tocco di spiritualità [...]

  • Dario Mazzolini: grazie prff per il tuo commento spiritoso. Se vogliono pagano il biglietto [...]

2
4
19

Doppio sogno (1/2)

PG
18 November 2024

La vita influenza il sogno. E viceversa. (Dialoghi Onirici, Thomas J. Plight) Era una mattina di uno splendido Luglio, mi sentivo molto vivo, immerso negli scarichi ignoranti di uno degli quattro letali serpenti di veicoli. Scorrevano affiancati e vagamente consapevoli l’uno dell’altro. Anche [...]

Tempo di lettura: 4 minuti

0
0
9

CENTRALE PARANOICA 6

CICCIONE FA UN BUDDHA

18 November 2024

CICCIONE FA UN BUDDHA Hi, qui è la Centrale Paranoica, non siete ancora stufi di noi? Oggi è la volta di Archie, un gran predicatore ed un gran ciccione. "CICCIONE FA UN BUDDHA" sta scritto su una specie di arco sul vialetto che porta al suo bungalow a forma di Igloo. In effetti il suo giardino, [...]

Tempo di lettura: 5 minuti

Torna su