L’ETERNA FIAMMA

 

 

Il nuovo anno del 2025 era appena iniziato sotto una grande luna che splendeva più luminosa del solito, una sfera d'argento la quale cambiava colore  ogni momento , sembrava quasi pulsare di una vita propria. Nelle remote terre di Eryndor, situato in un regno  del nord Europa , nascosto agli occhi dei comuni mortali, gli abitanti si preparavano a celebrare il passaggio dell'anno con un evento speciale: il Risveglio dell'Eterna Fiamma.

Secondo un'antica leggenda, l'Eterna Fiamma era il cuore pulsante della magia del regno di  Eryndor. Ogni cento anni, durante la prima notte del nuovo anno, la Fiamma si sarebbe riaccesa, diffondendo la sua  magica energia in tutto il regno. Ma quella notte non sarebbe stata come le altre. Per la prima volta dopo  secoli, la Fiamma non si era risvegliata.

Aylin, un'apprendista maga dai capelli color rame e occhi dorati, osservava con preoccupazione il tempio silenzioso. Le fiamme argentee, avrebbero dovuto danzare nell'immenso braciere al centro della sala erano spente. Attorno a lei, gli anziani maghi mormoravano tra loro, incapaci di spiegare il fenomeno.

“Qualcosa non va,” disse Aylin al suo mentore, l'Arcimago Kael. “La magia è disturbata. Lo sento.”

Kael annuì lentamente, il volto segnato dalle rughe della saggezza e del tempo. “Non è mai successo prima. Questo significa che il regno è in pericolo. Dobbiamo scoprire la causa e rimediare, prima  sia troppo tardi.”

Pensi esistano forze oscure vogliono impossessarsi del potere della fiamma ?

Può essere ogni cosa segue una sua logica ed ogni magia attira un incantesimo malvagio. Noi siamo maghi e stregoni di un tempo conforme  al nostro operato.

La magia ci guida verso altre dimensione , ci rende invincibili, ci fa esplorare mondi sconosciuti.

Essere custodi dell’eterna fiamma ,vale essere onniscienti , integri di ogni male ai danni di un umanità che rimette il suo operato alle nostre osservazione. 

Aylin si offrì volontaria per intraprendere il viaggio. Il suo cuore era colmo di determinazione,  la sua mente  era colma di mille progetti . Gli anziani approvarono la sua scelta, fornendole una mappa antica e un cristallo dal potere  divinatorio che avrebbe brillato alla presenza della magia corrotta. La sua missione: era trovare l'origine del disturbo e ripristinare l'Eterna Fiamma.

Il viaggio di Aylin , la condusse attraverso foreste incantate, dove gli alberi bisbigliavano segreti antichi, e attraverso montagne innevate, sorvegliate da draghi addormentati. Ad ogni passo, il cristallo sembrava pulsare di una luce più intensa, guidandola verso una misteriosa vallata nascosta.

Lì, nel cuore della valle, Aylin trovò un antico altare dimenticato, intorno vi erano grandi alberi sembravano i guardiani del luogo , l’altare  era avvolto in una foschia scura. Al centro dell'altare, una figura incappucciata stava recitando un incantesimo in una lingua che Aylin non riconosceva. La giovane maga si fece avanti, stringendo il cristallo che ora brillava con una luce accecante.

“Chi sei e cosa stai facendo?” gridò Aylin.

La figura si voltò lentamente, rivelando un volto pallido e occhi come pozzi d'ombra. “Io sono Altharion, l’Ultimo Custode di questo mondo ” disse con una voce che sembrava provenire dalle profondità degli inferi . “Sto proteggendo il tuo regno , dalla sua stessa arroganza. 

La Fiamma non deve essere risvegliata, o il potere si trasformerà in rovina.”

Sei cosciente di quello che vuoi fare ,. Vuoi aiutarci o distruggerci?

Giovane maga abbi fiducia disse con voce cavernosa Altharion.

Il tempo è relativo al divenire . La fiamma brucia ogni male e purifica l’aria da ogni malvagio  incantesimo . 

Aylin capì , non si trattava di un demone o un  semplice nemico, ma di qualcuno , credeva fermamente di fare la cosa giusta. “Il regno non può sopravvivere senza la magia della Fiamma,” disse. “Ma possiamo trovare un equilibrio. Ti prego, lascia che io  ripristini la luce.”

Dopo un lungo confronto, Altharion cedette, ma non senza condizioni. “Se credi davvero , il regno sia pronto a gestire il potere della Fiamma, dimostralo. Completa l’antico rituale di armonizzazione.”

Con l’aiuto di Altharion, Aylin eseguì il rituale, intrecciando la sua magia con quella della valle. Quando terminò, una luce calda e dorata esplose  dal fondo dell’altare, risvegliando l’Eterna Fiamma. Il bagliore si diffuse in ogni luogo , fino a giungere  ad  Eryndor, riportando equilibrio e vita al regno.

Aylin tornò al tempio, accolta da ovazioni e sorrisi. Ma nel profondo del suo cuore sapeva la vera rivelazione , era appena iniziata . 

L’Eterna Fiamma era viva, ma l’equilibrio era fragile, e il futuro del regno dipendeva dalle scelte che avrebbero fatto da quel momento in avanti i suoi abitanti. E così, il 2025 iniziò non solo con un nuovo anno, ma con una nuova speranza per Eryndor. Una speranza che brillava come una fiamma eterna, illuminando il cammino di ogni creatura  magica e non , verso un futuro incerto , attraverso il viaggio di nostra vita.

Tutti i racconti

2
3
17

L'Eterna Fiamma

14 January 2025

L’ETERNA FIAMMA Il nuovo anno del 2025 era appena iniziato sotto una grande luna che splendeva più luminosa del solito, una sfera d'argento la quale cambiava colore ogni momento , sembrava quasi pulsare di una vita propria. Nelle remote terre di Eryndor, situato in un regno del nord Europa [...]

Tempo di lettura: 4 minuti

4
8
25

The colour I see

14 January 2025

Il campanello suonò all’improvviso, rimbombando nell’ampio appartamento semivuoto. Alzò gli occhi al vecchio orologio a pendolo appeso alla parete, le sei meno cinque, si sollevò lentamente dalla sedia dalla seduta in paglia logora e andò ad aprire. Sorrideva. Aprì la porta. Dall’altro lato, un [...]

Tempo di lettura: 2 minuti

1
2
23

Dal foglio al quadro

Poesia concettuale a specchio

14 January 2025

Guardo il quadro del mare con un salvagente in mezzo. A parte il salvagente ci sono solo onde. Blu mare. Tipico di quei tratti di mare al largo della costa, alle nostre latitudini. La prospettiva è molto alta nel cielo. Per inteso, si rimane nell’atmosfera. Puntino rosso. Ah, sapessi [...]

Tempo di lettura: 30 secondi

2
1
14

Vi racconto, in breve, come studio gli autori

Il fascino della conoscenza

14 January 2025

Io amo studiare gli autori che leggo. Questo studio richiede un metodo approfondito e sistematico per comprendere non solo le opere, ma anche il contesto storico e personale in cui sono state create. Inizio familiarizzando con la biografia dell'autore per capire le esperienze di vita che possono [...]

Tempo di lettura: 2 minuti

  • Adribel: Gennarino, i tuoi scritti sono interessanti, ad ampio raggio, complimenti.

4
2
22

BORGES NON BEVE

13 January 2025

BORGES NON BEVE. Ho sognato Borges, l’ho sognato vecchio, come viene raffigurato in tutte le foto e nell’intervista con Arbasino. Era in riva al mare, pareva mi aspettasse e intanto si puliva le scarpe dalla sabbia e fissava oltre con le orbite vuote. “Sono cieco, ma ci vedo, un vero miracolo [...]

Tempo di lettura: 1 minuto

  • Lo Scrittore: capita spesso di andare al mare d'inverno, quando le onde e il grigio del [...]

  • zeroassoluto: Vero... Borges non morirà mai, come tutti gli scrittori!
    Piaciuto

2
0
12

hai(na)ku

Composizione poetica giapponese

13 January 2025

platonica arcata celeste maliardi le attenzioni Laura Lapietra ©

Tempo di lettura: 30 secondi

3
6
22

Dedicata ad Anna

Nella notte per un Ictus improvviso a 55 anni

13 January 2025

Dedicata ad Anna La pagina è piena, rintocca la mezza. La Mano la gira e giù lenta l’adagia. L’inchiostro compare… la penna lo scrive… Dormire… sognare… sognare… dormire… Ma lento s’insinua un carattere strano… È rosso e veloce… È rosso e crudele… La notte è profonda, la camera è buia… Il [...]

Tempo di lettura: 30 secondi

  • zeroassoluto: Grazie a tutti!
    L'ho scritta di getto, appena avuta la notizia... ero [...]

  • Lo Scrittore: di fronte a certe notizie non si sa mai come comportarsi, chi vorrebbe spaccare [...]

4
1
19

Poesia di un tizio che non l'ha presa un granchè bene

13 January 2025

Sorseggia godendo il suo stesso veleno. Serpeggia schivando il valor nazareno. Arpeggia stonando con far disameno. Vaneggia imprecando al cielo sereno. Un padre deluso la pena che porta. Le leggi che eluse gli videro tolta la spada di luce che mosse a rivolta. Al suo regno perso [...]

Tempo di lettura: 30 secondi

  • Lo Scrittore: L'uomo, la creatura che ha osato, ha infranto le leggi, cosciente della [...]

5
11
36

Un caffè

12 January 2025

La porta dei bagni va avanti e indietro come quella dei saloon nei western. La luce è quella artificiale dei neon ed ognuno passa frettoloso tra cataste di bottiglie di vini e confezioni di cioccolata messe lì per solleticare le voglie di camionisti stanchi ed automobilisti del week end. L'autogrill [...]

Tempo di lettura: 1 minuto

2
4
27

Bevi come un toro

12 January 2025

Pertanto ora che siete entrati non vedete l’ora di uscire. Supponendo che ci sia un ingresso e un uscita . In disaccordo sull’ ora più buia non ci cerchiamo più; magari avessimo qualcosa da raccontarci. Di tutto un colpo sbronzi, senza pensare, troppi gin & tonic e qualche shots. Avevamo molto [...]

Tempo di lettura: 3 minuti

  • L’esilioDiRumba: Beviamo responsabilmente nella realtà, come suggeriscono le pubblicità

  • PRFF: Bello!
    Ad ogni rilettura sempre più.
    Versi poetici "ad [...]

4
6
20

Momenti

12 January 2025

Baciami quando sei lontana per ritrovare un'ombra di sorriso dentro una lacrima sospesa quando il tuo respiro s'acqueta in un abbraccio che sfiora l'eterno e la malinconia diventa poesia d'amore

Tempo di lettura: 30 secondi

6
8
37

Gli anni d'oro del grande irReal

12 January 2025

Non stavo sicuramente al passo con il mio tempo e non avevo l'invincibile sorriso da imbecille di una qualunque “teenage girl” meravigliosa. Non mi sono mai lanciata a bomba nell' imminente "American dream". Non mi immedesimavo nelle serie tv ambientate nei college usa, pieni di ragazzini disinvolti [...]

Tempo di lettura: 3 minuti

  • joydiv: ottimo spaccato di vita ....però, Connor no o' Connor...T800 dovrebbe [...]

  • Rubrus: T800 è un cyborg. Pare che già Cicerone si lamentasse, per esempio, [...]

Torna su