È notte fonda. Il plenilunio disegna attorno a me lunghe ombre deformi mentre procedo sul sentiero che si inoltra nella fitta boscaglia.
Sento l’adrenalina pompare nelle vene aiutandomi a correre più velocemente. Ormai è molto vicino, percepisco la sua presenza.
In un attimo, possenti e letali zanne squarciano la carne viva tingendo di cremisi il terreno.
È finita. Ancora una volta la mia innaturale fame è placata.
Domani sera caccerò nuovamente, è inevitabile.
Hanno organizzato una squadra di persone armate per uccidermi, non ci riusciranno.
Eccone due che avanzano sul sentiero. Li ho sentiti bisbigliare. Non mi vedono, sono invisibile nella macchia notturna sovrastata dagli alberi.
«Povero David. Sopravvivere così gravemente mutilato e con inguaribili lesioni cerebrali. Una morte immediata sarebbe stata più misericordiosa. Non ci tengo proprio a trovarmi davanti quella bestia e fare la stessa fine.»
«Zitto Keith! Non si vede granché nonostante sia luna piena, rimani concentrato e in silenzio. Abbiamo fatto una promessa.»
«Oddio…attento Lewis! SPARA!»
Non andranno in giro a raccontare quello che hanno visto, i loro cadaveri massacrati saranno inoltre un monito per tutti gli altri.
La pallottola è passata da parte a parte, fortunatamente quando sono in questa forma quasi nessuna lesione è mortale.
Albeggia, sento il corpo tornare umano e in poche ore non si noterà neppure la ferita.
Cammino fino a raggiungere casa, entro dal retro senza che nessuno mi veda e mi rifugio subito in bagno.
«Mamma sei tu? Non sapevo fossi già alzata… Ti preparo la colazione?» chiede premurosamente mia figlia Jane.
«No cara, ho già mangiato, grazie.»
***
NdA: amiche e amici, con il nuovo anno ho deciso di proporre saltuariamente una narrazione più ampia, almeno per i miei standard ;)
Partendo dalle trilogie che ho già pubblicato e avete già letto, l'idea è di revisionare e ricomporre le storie nella loro completezza senza la limitazione autoimposta delle 265 battute per episodio - titolo compreso - inserendo qualche elemento in più nella caratterizzazione dei personaggi, nella descrizione degli ambienti o quant'altro la storia mi porterà a scrivere. Rimarrò comunque fedele al mio stile asciutto ed essenziale.
Con l'occasione ringrazio TUTTI voi di LdM (redazione compresa) per aver letto le mie proposte nell'anno e mezzo di presenza su questo treno. Dai vostri testi e dai vostri commenti (non solo ai miei racconti) ho imparato molto e tratto ispirazioni osando sempre di più. Il mio personale bilancio di questa esperienza è molto positivo!
Spero che il nuovo progetto incontri il vostro interesse e attendo le vostre impressioni. Si comincia rivisitando la trilogia composta dai microracconti “Werewolf”, “Werewolf II” e “Werewolf III” già pubblicati in data 07/09, 07/12 e 20/12/2023.
Attenti alla Luna… Ciao!